Dov'è il mio ordine?

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Questo documento contrattuale regolerà l'acquisto di prodotti e servizi attraverso il sito web https://www.juguetilandia.it/, di proprietà di WIKE WEB S.L., in prosieguo il FORNITORE.

L'accettazione di questo documento implica che l'UTENTE:

- Ha letto, intende e capisce quanto qui affermato.

- È una persona con capacità sufficiente per agire.

- Assume tutti gli obblighi stabiliti nel presente documento.

Queste condizioni avranno un periodo di validità indefinito e saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito web del FORNITORE.

Il FORNITORE informa che il negozio è responsabile e conosce la legislazione attuale dei paesi a cui invia i prodotti e si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni, senza che questo influenzi i beni o le promozioni che sono stati acquisiti prima della modifica.

Identità delle parti contraenti

Da un lato, il fornitore dei prodotti stipulati/acquisiti dall'UTENTE è WIKI WEB S.L., con sede legale in C / ALFAZ DEL PI, N° 11 - BAJO IZQUIERDA Finestrat 03509 (ALICANTE), Partita IVA B53246666 e con numero di telefono del servizio clienti (+34) 0697 631 280.

Dall'altro, l'UTENTE, registrato sul sito Web tramite una e-mail e una password, su cui ha piena responsabilità riguardo all'uso e alla custodia, nonché responsabile della veridicità dei dati personali forniti al FORNITORE.

Oggetto del contratto

L'oggetto del presente contratto è la regolazione del rapporto contrattuale di acquisto e vendita tra il FORNITORE e l'UTENTE nel momento in cui quest'ultimo accetta la casella corrispondente durante il processo di acquisto online.

Il rapporto contrattuale di compravendita comporta la consegna, in cambio di un prezzo specifico e pubblicamente esposto attraverso il sito web, di un prodotto specifico.

Processo di acquisto

L'UTENTE, per poter accedere ai servizi o ai prodotti offerti dal FORNITORE, deve registrarsi attraverso il sito Web attraverso la creazione di un account personale. A tal fine, l'UTENTE deve fornire liberamente e volontariamente i dati personali che gli verranno richiesti, che saranno trattati in conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di questi dati (di seguito RGPD) e dettagliati nell'Avviso Legale e nell'Informativa sulla Privacy di questo sito Web.

In caso di registrazione, L'UTENTE selezionerà un nome utente e una password, impegnandosi a farne un uso diligente e non a renderli disponibili a terzi, nonché a informare il FORNITORE della perdita o del furto degli stessi o di un eventuale accesso non autorizzato da parte di una terza parte, in modo che si proceda al blocco immediato.

Una volta che l'account personale è stato creato, si informa che, ai sensi dell'articolo 27 della legge 34/2002, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico (LSSICE), il processo d'acquisto seguirà le seguenti fasi:

1. Condizioni generali di acquisto.

2. Prodotti offerti

3. Spedizione di ordini.

4. Diritto di recesso.

5. Reclami.

6. Forza maggiore.

7. Spettanza.

8. Aspetti generali dell'offerta.

9. Lingua

10. Archiviazione della documentazione

11. Prezzo e periodo di validità dell'offerta.

12. Spese di trasporto.

13. Modalità di pagamento, spese e sconti.

14. Processo di acquisto.

15. Garanzie applicabili.

16. Garanzie e resi.

17. Legge applicabile e giurisdizione.

1. CLAUSOLE GENERALI DI ACQUISTO

Salvo diversamente stipulato per iscritto, la realizzazione di un ordine al FORNITORE implicherà l'accettazione da parte dell'UTENTE di queste condizioni legali. Nessuna clausola stipulata dall'UTENTE può differire da quella del FORNITORE se non è stato espressamente accettato in anticipo e per iscritto dal FORNITORE.

2. PRODOTTI OFFERTI

Le caratteristiche principali di ciascun prodotto sono descritte nelle sue schede o sezioni corrispondenti. (Caratteristiche, prezzo, offerte, sconti, ecc.).

Le offerte saranno debitamente contrassegnate e identificate come tali, indicando convenientemente il prezzo precedente e il prezzo dell'offerta.

3. SPEDIZIONE DI ORDINI

Il FORNITORE non spedirà alcun ordine fino a quando non avrà verificato che il pagamento è stato effettuato oppure, nel caso di pagamento in contrassegno, dopo la conferma dello stesso, e inviandolo attraverso il nostro corriere. Se la spedizione viene effettuata con un trasporto scelto dal compratore, i tempi di spedizioni dipendono da esso.

Le spedizioni delle merci saranno generalmente effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO (Seur, DHL, Redyser, GLS, Mondial Relay, ecc.), in base alla destinazione liberamente designata dall'UTENTE.

Le date o i tempio di consegna saranno considerate approssimative, non costituendo il ritardo un inadempimento essenziale. Nel caso in cui il FORNITORE non avesse consegnato la merce dopo 30 giorni dalla data di consegna concordata, il cliente avrà il diritto di annullare l'ordine e ricevere il rimborso dell'importo totale pagato senza alcun costo, e senza che ciò comporti alcuna responsabilità per danni e perdite imputabili al FORNITORE.

Il tempo di consegna, per le spedizioni peninsulari, è di norma compreso tra le 24 e le 72 ore lavorative per i prodotti in stock. Non effettuiamo spedizioni alle isole Canarie, Ceuta e Melilla. Questo termine è valido a patto che sia stata confermata la disponibilità della merce e il pagamento completo dell'ordine sia stato verificato.

Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità qualora la consegna del prodotto non avvenga in quanto i dati forniti dall'UTENTE sono falsi, errati o incompleti.

La consegna sarà considerata effettuata nel momento in cui il corriere metta i prodotti a disposizione dell'UTENTE e quest'ultimo, o il delegato di quest'ultimo, abbia firmato il documento di ricevuto della consegna.

Spetta all'UTENTE verificare i prodotti al momento del ricevimento ed esporre tutte le riserve e le richieste che possono essere giustificate nel documento di ricevuta di consegna.

Nel caso in cui l'acquisto non comporti la consegna fisica di alcun prodotto, essendo questi direttamente scaricati dal sito Web, il FORNITORE informerà in anticipo l'UTENTE sulla procedura da seguire per effettuare tale download.

4. DIRITTO DI RECESSO

L'UTENTE ha gli stessi diritti e gli stessi termini per procedere alla restituzione e/o reclamare eventuali vizi o difetti che il prodotto o il servizio presenta, sia online che offline.

L'UTENTE ha un periodo di quattordici (14) giorni naturali, contati dalla data di ricevimento del prodotto, per la restituzione dello stesso (articolo 71 della legge 3/2014 del 27 marzo). A meno che il reso non venga effettuato causa prodotto difettoso, le spese relative alla spedizione saranno a carico dell'UTENTE. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e in perfette condizioni.

Il diritto di recesso non potrà essere applicato nei seguenti casi:

1. Se il prodotto non è in perfette condizioni.

2. Se la confezione del prodotto non è quella originale o non è in perfette condizioni. La confezione originale deve proteggere il prodotto in modo che venga ricevuto in perfette condizioni, essendo vietato l'uso di sigilli e nastri adesivi applicati direttamente su di esso.

3. Se il prodotto è aperto e non si può dimostrare che non è stato utilizzato.

4. Nelle applicazioni software direttamente scaricate attraverso il portale.

5. Se sono prodotti personalizzati o prodotti che, per motivi igienici o altre eccezioni stabilite dalla legge, non sono suscettibili di questo diritto.

Per tutti i resi, è essenziale contattare in anticipo il FORNITORE, richiedendo un numero di reso (RMA) utilizzando il modulo di RMA abilitato per questo.

Quando l'UTENTE avrà ricevuto il numero RMA, invierà il prodotto al FORNITORE, indicando questo numero nella lettera di spedizione, assumendo a suo carico le spese di trasporto, alla sede di WIKI WEB S.L., C / ALFAZ DEL PI, N° 11 - BAJO IZQUIERDA Finestrat 03509 (ALICANTE).

5. RECLAMI

Risponderemo nel più breve tempo possibile a qualsiasi reclamo che l'UTENTE consideri opportuno fare, mettendo a disposizione, a tale fine, le seguenti indicazioni di contatto:

Posta: WIKI WEB S.L., C / ALFAZ DEL PI, N° 11 - BAJO IZQUIERDA Finestrat 03509 (ALICANTE)

Telefono: (+34) 0697 631 280 servizio clienti attivo da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, e sabato dalle 9:30 alle 13:00.

Email: info@juguetilandia.it

6. FORZA MAGGIORE

Le parti non si assumono alcuna responsabilità per eventuali errori dovuti a cause di forza maggiore. L'adempimento dell'obbligo sarà rimandato fino alla cessazione del caso di forza maggiore.

7. SPETTANZA

L'UTENTE non può cedere, trasferire o trasmettere i diritti, le responsabilità e le obbligazioni contratte nella vendita.

Se la stipulazione di qualsiasi di queste condizioni venisse considerata nulla o impossibile da rispettare, la validità, la legalità e la conformità del resto non saranno in nessun modo compromesse, né subiranno alcuna modifica in nessun modo.

L'UTENTE dichiara di aver letto, di conoscere e di accettare le presenti Condizioni Generali nella loro totalità.

8. ASPETTI GENERALI DELL'OFFERTA

Tutte le vendite e le consegne effettuate dal FORNITORE saranno considerate soggette alle presenti Condizioni Generali.

Nessuna modifica, alterazione o accordo contrario alla Proposta Commerciale di WIKI WEB S.L. o qui stipulato avrà effetto, se non espressamente concordato mediante uno scritto firmato dal FORNITORE, nel qual caso prevarranno questi accordi particolari.

Dati i continui progressi tecnici e il miglioramento dei prodotti, il FORNITORE si riserva il diritto di modificare le specifiche relative alle informazioni fornite nella sua pubblicità, senza che questo incida sul valore dei prodotti offerti. Queste modifiche saranno valide anche se, per qualsiasi motivo, la possibilità di fornire i prodotti offerti fosse compromessa.

9. PREZZO E PERIODO DI VALIDITÀ DELL'OFFERTA

I prezzi indicati per ciascun prodotto includono l'Imposta sul valore aggiunto (IVA) o altre imposte applicabili. Tali prezzi, se non diversamente specificato, non includono le spese di spedizione, gestione, imballaggio, assicurazione sulla spedizione o qualsiasi altro servizio aggiuntivo e allegato al prodotto acquistato.

I prezzi applicabili a ciascun prodotto sono quelli pubblicati sul sito Web e saranno espressi in EURO. L'UTENTE è consapevole che la valutazione economica di alcuni prodotti può variare in tempo reale.

Prima di effettuare l'acquisto è possibile verificare online tutti i dettagli del preventivo: articoli, quantità, prezzo, disponibilità, costi di trasporto, addebiti, sconti, tasse e totale dell'acquisto. I prezzi possono cambiare di giorno in giorno fino a quando l'ordine non viene effettuato.

Una volta effettuato l'ordine, i prezzi verranno mantenuti indipendentemente dalla disponibilità dei prodotti o meno.

Qualsiasi pagamento effettuato al FORNITORE comporta l'emissione di una fattura intestata all'UTENTE registrato o alla ragione sociale che è stata comunicata al momento dell'effettuazione dell'ordine. Tale fattura verrà inviata insieme al prodotto acquistato, nonché in formato PDF all'indirizzo e-mail fornito dall'UTENTE.

Per qualsiasi informazione relativa all'ordine, l'UTENTE può mettersi in contatto tramite il telefono del servizio clienti del FORNITORE (+34) 0697 631 280 o via e-mail all'indirizzo info@juguetilandia.it.

10. LINGUA

La lingua di questo portale web sarà lo spagnolo, le informazioni commerciali e contrattuali e le comunicazioni con i clienti saranno effettuate nella suddetta lingua.

11. ARCHIVIAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

A titolo informativo preliminare, ai sensi dell'art. 27 della Legge 34/2002, sui Servizi della Società dell'Informazione, si informa il CLIENTE che JUGUETILANDIA procederà all'archiviazione del documento elettronico mediante il quale viene formalizzato l'acquisto e che tale documento non sarà accessibile.

12. SPESE DI TRASPORTO

I prezzi non comprendono i costi di spedizione o di comunicazione, l'installazione o i servizi supplementari, se non diversamente concordato per iscritto. I costi di spedizione sono variabili a seconda del peso degli articoli e della destinazione. Le spese di spedizione possono essere verificate in qualsiasi momento dal carrello prima di effettuare l'acquisto.

Su www.juguetilandia.it sono disponibili prodotti i cui tempi di consegna non corrispondono alle condizioni generali, ma per questi articoli verranno specificati correttamente i tempi di consegna nella scheda del prodotto stesso.

Spese di Spedizione Italia
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 3 Kg. 7,99 € -
Da 3 Kg. a 5 Kg. 8,99 € -
Da 5 Kg. a 7 Kg. 9,99 € -
Da 7 Kg. a 10 Kg. 14,70 € -
Da 10 Kg. a 15 Kg. 15,00 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 17,00 € -
Da 20 Kg. a 30 Kg. 19,00 € -
Da 30 Kg. a 40 Kg. 23,00 € -
Da 40 Kg. a 50 Kg. 24,00 € -
Da 50 Kg. a 60 Kg. 56,00 € -
Da 60 Kg. a 70 Kg. 61,00 € -
Da 70 Kg. a 80 Kg. 70,00 € -
Da 80 Kg. a 90 Kg. 80,00 € -
Da 90 Kg. a 100 Kg. 85,00 € -
Più di 100 Kg. 0,00 € 0,85 €
Spese di spedizione Penisola
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 3 Kg. 3,50 € -
Da 3 Kg. a 5 Kg. 4,99 € -
Da 5 Kg. a 10 Kg. 7,00 € -
Da 10 Kg. a 15 Kg. 8,00 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 9,00 € -
Da 20 Kg. a 25 Kg. 10,50 € -
Da 25 Kg. a 30 Kg. 11,50 € -
Da 30 Kg. a 40 Kg. 14,00 € -
Da 40 Kg. a 50 Kg. 16,50 € -
Più di 50 Kg. 3,41 € 0,28 €
Spedizione in negozio 1,99 € -
Spedizione al punto di ritiro 1,99 € -
Spese di spedizione Baleari
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 5 Kg. 10,00 € -
Da 5 Kg. a 10 Kg. 13,50 € -
Da 10 Kg. a 15 Kg. 15,00 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 18,00 € -
Da 20 Kg. a 25 Kg. 21,00 € -
Da 25 Kg. a 30 Kg. 24,00 € -
Da 30 Kg. a 40 Kg. 30,00 € -
Da 40 Kg. a 50 Kg. 35,50 € -
Più di 50 Kg. 6,15 € 0,62 €
Spedizione al punto di ritiro 4,99 € -
Spese di spedizione Portogallo
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 5 Kg. 4.99 € -
Da 5 Kg. a 10 Kg. 10,00 € -
Da 10 Kg. a 15 Kg. 11,50 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 14,00 € -
Da 20 Kg. a 25 Kg. 16,00 € -
Da 25 Kg. a 30 Kg. 18,50 € -
Da 30 Kg. a 40 Kg. 23,00 € -
Da 40 Kg. a 50 Kg. 27,50 € -
Più di 50 Kg. 4,85 € 0,55 €
Spese di Spedizione Francia, Belgio e Lussemburgo
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 3 kg. 6,99 € -
Da 3 K g. a 5 Kg. 7,99 € -
Da 5 Kg. a 7 Kg. 8,99 € -
Da 7 Kg. a 9 Kg. 9,50 € -
Da 9 Kg. a 15 Kg. 12,00 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 15,00 € -
Da 20 Kg. a 30 Kg. 18,00 € -
Da 30 Kg. a 35 Kg. 30,00 € -
Da 35 Kg. a 40 Kg. 35,00 € -
Da 40 Kg. a 45 Kg. 40,00 € -
Da 45 Kg. a 50 Kg. 45,00 € -
Da 50 Kg. a 60 Kg. 50,00 € -
Da 60 Kg. a 70 Kg. 55,00 € -
Da 70 Kg. a 90 Kg. 60,00 € -
Da 90 Kg. a 100 Kg. 70,00 € -
Più di 100 Kg. 0,00 € 0,70 €
Spedizione al punto di ritiro 4,99 € -
Spese di Spedizione Germania
Peso Prezzo Fisso Prezzo aggiuntivo per Kg.
Fino a 1 kg. 8,26 € -
Da 1 Kg. a 2 Kg. 8,35 € -
Da 2 Kg. a 3 Kg. 8,86 € -
Da 3 Kg. a 5 Kg. 12,40 € -
Da 5 Kg. a 7 Kg. 12,95 € -
Da 7 Kg. a 10 Kg. 13,59 € -
Da 10 Kg. a 15 Kg. 14,77 € -
Da 15 Kg. a 20 Kg. 15,96 € -
Da 20 Kg. a 30 Kg. 17,06 € -
Da 30 Kg. a 40 Kg. 22,38 € -
Da 40 Kg. a 50 Kg. 24,68 € -
Più di 100 Kg. 0,00 € 1,51 €
Spedizione al punto di ritiro 4,99 € -

Non spediamo alle isole Canarie né a Ceuta o Melilla.

13. MODALITÀ DI PAGAMENTO, SPESE E SCONTI

Qualora il nostro dipartimento di sicurezza sospettasse qualsiasi anomalia o frode, Juguetilandia.com si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.

Il FORNITORE mette a disposizione dell'UTENTE le seguenti modalità di pagamento:

Carta di pagamento (credito o debito): Se l'UTENTE sceglie di pagare con carta di credito o debito, l'ordine del cliente non verrà preso in considerazione ed elaborato fino a quando il pagamento non sarà stato autorizzato dalla sua banca o cassa di risparmio. Il pagamento online con carta di credito o debito viene effettuato tramite il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer", che crittografa i dati bancari quando vengono trasmessi su Internet. Per motivi di sicurezza, Juguetilandia.com verifica tutti gli ordini pagati con carte di pagamento. Accettiamo le carte Maestro e tutte le carte Visa e Mastercard registrate nel sistema di pagamento sicuro Verified by Visa. Inoltre, per qualsiasi ordine il cui importo sia superiore ad un limite stabilito da Juguetilandia.com, al Cliente verrà richiesto un documento di identità e un giustificativo di domicilio che sarà necessario inviare al numero fax o indirizzo e-mail che gli verrà indicato opportunamente.

Bonifico bancario o Versamento: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico sul conto che gli verrà opportunamente indicato. Alla conclusione dell'ordine, il Cliente riceverà un'e-mail automatica con i dettagli del conto bancario su cui deve essere realizzato il versamento.

IMPORTANTE: Come causale del bonifico è necessario indicare il riferimento che verrà indicato alla conclusione dell'ordine.

IMPORTANTE: per i pagamenti tramite bonifico bancario, i prodotti non vengono riservati fino al ricevimento del versamento.

Qualora trascorressero 48 ore senza procedere al pagamento del prodotto, Juguetilanda procederà all'annullamento dell'ordine.

PayPal: Il cliente può pagare in modo rapido e sicuro con il proprio account PayPal o con la sua carta di credito o debito. PayPal crittografa automaticamente i dati confidenziali con l'aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Juguetilandia non trasmetterà al cliente la commissione fissata con questo mezzo di pagamento.

Contrassegno Pagamento in contrassegno Il cliente effettuerà il pagamento quando il prodotto verrà consegnato all'indirizzo di spedizione indicato, questa modalità avrà un costo aggiuntivo di 2,99 euro, che apparirà sempre nel processo di acquisto. È consentito solo nella Spagna peninsulare e nelle isole Baleari, e per un importo massimo di 250 euro. Il cliente che effettua un acquisto tramite questa modalità, sarà tenuto al pagamento di tale acquisto, fatto salvo l'annullamento dello stesso tramite telefonata o tramite il nostro Modulo di Contatto, prima di ricevere l'email di www.juguetilandia.it che conferma l'avvenuto invio dell'ordine. L'ordine non sarà inviato fino a quando il cliente non confermerà che tutti i dati sono corretti, a tale scopo dovrà necessariamente rispondere all'e-mail di conferma che riceverà, oppure chiamando telefonicamente uno dei nostri agenti; gli ordini non confermati entro 48 ore saranno automaticamente cancellati.

Paga+Tarde: Paga+Tarde è un'entità finanziaria che svolge tutte le sue operazioni attraverso Pagantis, un'entità regolata dalla Banca di Spagna. Paga+Tarde è un sistema che fornisce un servizio diretto e veloce. Non è necessario seguire una procedura di registrazione per usufruire di questo servizio. Con Paga+Tarde sarà possibile finanziare qualsiasi acquisto fino a € 2.500. È possibile acquistare il prodotto e scegliere questa opzione alla conclusione dell'ordine. Non verrà addebitato alcun importo fino all'ultimo giorno del mese. Sarà possibile calcolare il finanziamento direttamente dalla scheda dell'articolo, scegliendo le quote più adeguate alle proprie esigenze.

Una volta effettuato l'ordine, il CLIENTE riceverà un'e-mail di conferma dove sarà informato riguardo all'ordine effettuato. Quando riceveremo conferma del pagamento nella nostra entità, procederemo alla spedizione dell'ordine.

È nostro dovere informare il CLIENTE che nessun dato relativo a conti bancari, numeri di carta o password verrà memorizzato sui nostri server, dal momento che tali informazioni vengono elaborate direttamente dai sistemi bancari e non sono archiviate in nessun luogo al di fuori dell'entità stessa. Allo stesso modo, i pagamenti con carta vengono effettuati tramite gateway di pagamento con protocollo di sicurezza crittografato (https), in cui le informazioni tra il cliente e l'entità viaggiano in modo codificato tramite password conosciute solo dalla banca.

I gateway di pagamento di Banco Sabadell e PayPal sono certificati dall'agenzia Verisign. Questi due metodi di acquisto sono più sicuri di qualsiasi altro metodo di acquisto nei negozi fisici con POS fisico.

Ordini (richieste di acquisto)

Entro il termine massimo di 24 ore lavorative, verrà inviata un'e-mail che conferma lo stato dell'ordine e la data di spedizione.

14. GARANZIE APPLICABILI

Tutti i prodotti offerti attraverso il sito Web sono completamente originali, salvo diversa indicazione nella descrizione. Tutti hanno un periodo di garanzia di due anni, secondo i criteri e le condizioni descritti nel Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo revisionato della Legge Generale per la Difesa dei consumatori e utenti e altre leggi complementari.

15. GARANZIE E RESI

La garanzia dei prodotti offerti risponderà ai seguenti articoli in base alla legge 23/2003 del 10 luglio sulle Garanzie di vendita di beni di consumo:

I) Conformità dei prodotti con il contratto

1. Salvo prova contraria, si intenderà che i prodotti sono conformi al contratto a condizione che soddisfino tutti i requisiti indicati di seguito, salvo che a causa delle circostanze del caso, alcuni di essi non siano applicabili:

a) Sono conformi alla descrizione fatta da WIKI WEB S.L..

b) Sono adatti agli usi a cui sono normalmente destinati prodotti dello stesso tipo.

c) Sono adatti per qualsiasi uso speciale richiesto dal cliente se questi ne ha informato WIKI WEB S.L. al momento della formalizzazione del contratto, e a condizione che quest'ultimo abbia ammesso che il prodotto è adatto per questo uso.

d) Presenta la qualità e i benefici caratteristici di un prodotto dello stesso tipo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenendo conto della sua natura ed eventualmente, della descrizione delle caratteristiche specifiche dei prodotti fornita da WIKI WEB S.L..

e) WIKI WEB S.L. descrive i dettagli, le caratteristiche tecniche e le fotografie dei prodotti forniti dal produttore, così da non essere vincolato da queste dichiarazioni pubbliche.

2. Il difetto di conformità derivante da un'errata installazione del prodotto sarà equiparato al difetto di conformità dello stesso qualora l'installazione sia inclusa nel contratto di vendita e sia stata effettuata da WIKI WEB S.L. o sotto la sua responsabilità, o dall'UTENTE qualora l'installazione difettosa sia dovuta a un errore nelle istruzioni di installazione.

3. Non vi è difetto di conformità se, al momento della formalizzazione del contratto, l'UTENTE era a conoscenza di tale difetto o non poteva ragionevolmente ignorarlo, o se il difetto di conformità trova la sua origine in materiali forniti dall'UTENTE.

II) Responsabilità del FORNITORE

WIKI WEB S.L. risponderà all'UTENTE per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto.

WIKI WEB S.L. riconosce all'UTENTE il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo e alla risoluzione del contratto.

III) Riparazione e sostituzione dei prodotti

1. Se il prodotto non è conforme al contratto, l'UTENTE può scegliere se richiedere la riparazione o la sostituzione, a meno che una di queste opzioni sia impossibile o sproporzionata. Dal momento in cui l'UTENTE comunica a WIKI WEB S.L. l'opzione scelta, entrambe le parti devono rispettarla. Questa decisione dell'UTENTE è intesa senza pregiudizio delle disposizioni del seguente articolo IV per i casi in cui la riparazione o la sostituzione non sia in grado di rendere il prodotto conforme al contratto.

2. Sarà considerata sproporzionata qualsiasi forma di risanamento che imponga a WIKI WEB S.L. dei costi che, paragonati con altri metodi di risanamento, non sono ragionevole, tenendo conto del valore che il prodotto avrebbe se non ci fosse difetto di conformità, la rilevanza del difetto di conformità e se la forma alternativa di risanamento potesse essere eseguita senza gravi inconvenienti per l'UTENTE.

V) Riduzione del prezzo e risoluzione del contratto

La riduzione del prezzo e la risoluzione del contratto saranno applicabili, a scelta dell'UTENTE, quando quest'ultimo non può richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto e nei casi in cui questi non siano stati effettuati entro un termine ragionevole o senza gravi inconvenienti per l'UTENTE. La risoluzione non sarà applicabile qualora il difetto di conformità sia di minore importanza.

VI) Criteri per la riduzione del prezzo

La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla differenza tra il valore che il prodotto avrebbe avuto al momento della consegna se fosse stato in conformità con il contratto e il valore che il prodotto effettivamente consegnato aveva al momento della consegna.

VII) Termini di scadenza

1. WIKI WEB S.L. risponde dei difetti di conformità che si manifestano entro un periodo di due anni dalla consegna. Nei prodotti di seconda mano, WIKI WEB S.L. e l'UTENTE possono concordare un termine più breve, che non può essere inferiore a un anno dal momento della consegna.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano nei sei mesi successivi alla consegna esistessero già al momento della consegna del prodotto, salvo quando tale presunzione sia incompatibile con la natura del prodotto o l'indole del difetto di conformità.

2. Salvo prova contraria, la consegna si intende effettuata il giorno che appare sulla fattura o sull'etichetta di acquisto, o sulla bolla di consegna corrispondente qualora questa fosse successiva.

3. L'azione per reclamare l'adempimento di quanto disposto dagli articoli precedenti prescrive trascorsi tre anni dalla consegna del prodotto.

4. L'UTENTE deve informare WIKI WEB S.L. del difetto di conformità entro i due mesi successivi al momento della constatazione di tale difetto.

Salvo prova contraria, si intenderà che la comunicazione dell'UTENTE è avvenuta entro il termine stabilito.

VIII) Azione contro il produttore

Qualora all'UTENTE risulti impossibile o eccessivamente oneroso contattare WIKI WEB S.L. per difetto di conformità dei prodotti rispetto al contratto di vendita potrà reclamare direttamente al produttore al fine di ottenere la sostituzione o la riparazione del prodotto.

In generale, e senza che per questo la responsabilità del produttore cessi, negli stessi termini e condizioni stabiliti per WIKI WEB S.L., il produttore risponderà dei difetti di conformità quando questi si riferiscano all'origine, identità o idoneità dei prodotti, d'accordo con la loro natura e finalità e con le norme che li regolano.

Si intende per produttore, il fabbricante di un prodotto o l'importatore del medesimo nel territorio dell'Unione Europea o qualsiasi persona che si presenti in quanto tale nel caso in cui il prodotto indichi il suo nome, marchio o altro segno distintivo.

Chiunque abbia risposto all'UTENTE avrà un periodo di un anno per rivalersi sul responsabile del difetto di conformità. Questo termine decorre dal momento in cui è stato completato il risanamento.

16. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Queste condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola nelle questioni che non sono espressamente stabilite. Il FORNITORE e l'UTENTE accettano di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla prestazione dei prodotti o servizi oggetto delle presenti Condizioni alle corti e ai tribunali del domicilio dell'UTENTE. Allo stesso modo, in quanto soggetto aderente a Confianza Online e nei termini del proprio Codice Etico, in caso di controversie relative a contratti e pubblicità online, protezione dei dati e tutela dei minori, l'UTENTE può ricorrere al sistema di risoluzione delle controversie online di Confianza Online ( www.confianzaonline.es)

Nel caso in cui l'UTENTE sia domiciliato al di fuori della Spagna, il FORNITORE e l'UTENTE rinunciano espressamente a qualsiasi altro foro, rimettendosi alle Corti e ai Tribunali più vicini alla popolazione di Finestrat (Spagna).

Seguici

Orario di Assistenza al Cliente: Dal Lunedi al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00-18:00 nel 0697 631 280.

Premi il pulsante Telefono che vedrai sotto o, fuori dall'orario di assistenza clienti, premi il pulsante Info e potrai contattarci tramite posta elettronica

Il mio account: Entrare | Registrarsi
Servizio Clienti: dal Lunedi al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00-18:00 nel 0697 631 280 (solo nei giorni lavorativi).
© Copyright 2018 Juguetilandia
Juguetilandia - C/ Alfaz del Pi nº 11, Bajo iz., 03509, Finestrat (Alicante)