Le docce solari sono un complemento indispensabile per ogni tipo di piscina: fuoriterra, gonfiabili o interrate. Nel nostro catalogo troverete disegni moderni e colori sorprendenti che decoreranno anche il vostro giardino. Dimenticate di avere un tubo vicino alla vostra piscina o di usare gli irrigatori in giardino per pulirvi prima o dopo il bagno, i marchi Poolstar e Productos Qp offrono soluzioni fantastiche che possono essere facilmente installate vicino ai vostri mobili da giardino, se lo desiderate.
Come funziona una doccia solare per piscina
Le docce solari per piscine sono una novità molto pratica, in quanto non necessitano di una presa d'acqua nelle vicinanze e non devono essere collegate a nessun riscaldatore o pompa di calore. Queste docce forniscono acqua calda grazie all'effetto dei raggi del sole sulla loro struttura. Molti modelli hanno anche pratici pediluvi e diverse capacità d'acqua, in modo da poter scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
La cosa più interessante di questi modelli è che non richiedono alcuna installazione complessa. Dovrete semplicemente preoccuparvi di riempire d'acqua il serbatoio dell'acqua interno e aspettare che i raggi del sole lo riscalda poco a poco. I materiali utilizzati per realizzare queste docce solari esterne assorbono il calore fornito dal sole e riscaldano l'acqua nel serbatoio. Una soluzione pratica ed ecologica al 100%.
Tipi di docce per piscine
Abbiamo docce di diversi disegni e colori, progettate per adattarsi perfettamente a qualsiasi arredamento, in modo che la doccia diventi un elemento attraente della trama o del giardino.
È interessante anche valutare la capacità in litri della doccia, che varia a seconda del numero di persone che la useranno e del suo utilizzo quotidiano. Ricordate che l'acqua "calda" è limitata alla capacità del serbatoio, che normalmente varia tra i 25 e i 50 litri.
Un altro dettaglio da tenere in considerazione nella scelta di una doccia è il pediluvio, in quanto alcuni modelli lo includono e altri no. Dovrete anche decidere se preferite una doccia con il tubo flessibile, con il tradizionale "carciofo", o una che offre entrambe le possibilità. Per quanto riguarda i materiali di produzione, i più comuni sono le docce solari in alluminio, PVC o HDPE (polietilene ad alta densità).